00 23/03/2012 20:05
Il toro killer di cui si sta parlando continuamente in Spagna si chiama Ratòn (il suo nome in spagnolo vuol dire 'topo') e pesa circa 500 kg: ha ucciso tre persone negli ultimi dieci anni con l'ultima vittima a Valencia domenica scorsa nell'arena di Xativa. Secondo quanto riportano i giornali locali, la Spagna ha trasformato Ratòn in un vero e proprio mito, una leggenda conosciuta come 'il toro assassino' con il proprietario che riceve fino a 15mila euro per ogni esibizione.

In Spagna evidentemente a volte la sangria fa male ed è nato anche un profilo Facebook del nuovo idolo degli spagnoli: El Toro Ratòn. Domenica, nella Plaza de Toros di Xativa, Ratòn ha colpito più volte l'uomo di 30 anni che era saltato giù probabilmente ubriaco senza sapere a cosa stava andando incontro: sfidare un toro di quelle dimensioni in quelle condizioni era molto pericoloso come d'altronde è da tradizione da secoli in Spagna: il servizio di sicurezza lo aveva già allontanato ma lui ha voluto tentare nuovamente ed è morto in seguito alle numerose ferite riportate.

Ratòn ha 10 anni di età (corrispondenti più o meno ai 60 di un uomo), dispone di un mantello nero a chiazze bianche e ha ucciso tre persone nella sua 'carriera': la prima, nell’Agosto del 2006, a Puerto de Sagunto; la seconda, nel 2008, a Bonifairò de la Valldigna e in più occasioni ha ferito diverse persone che hanno provato a sfidarlo. Il suo proprietario aveva deciso di toglierlo dalle arene ma la notorietà raggiunta da Ratòn l'ha convinto a lasciarlo agire specialmente per l'alta remunerazione data dalla fama di 'toro killer'. Gli organizzatori delle 'fiestas' pensano al business e alla numerosissima gente che accorre sapendo della presenza di Ratòn: tutti lo vogliono, come si legge anche su 'El Pais', e quando c’è lui, il prezzo dei biglietti raddoppia. (fonte EXCITE/ATTUALITA')



Morire da coglione, ecco quello che si merita l’uomo che disprezza la vita. Nessun rimpianto, nessuna prece. E sempre dalla parte del toro!
(fonte L'ORTO DI ROSANNA)

www.youtube.com/watch?v=I7hL-SkQerM&feature=related

www.youtube.com/watch?v=Ejh_zkUqiZ0&feature=related