00 01/05/2012 18:26
F1 di White Vorwek bantam
Dopo una cinquantina di uova, tra l'anno scorso e quest'anno, domenica sera al ritorno da Romont non ci volevo credere: l'uovo che avevo risparmiato dal buttare via insieme agli altri 20 (che erano chiari)perchè iniziato ad incubare dalla chioccia successivamente (l'altra Vorwerk a mia insaputa lo a deposto nel nido già occupato ed io mi sono accorto solo diverso tempo) conteneva un pulcino che stava pigolando. Ma solo questa mattina l'ho trovato già asciutto sotto ad un'altra chioccia a cui lo avevo affidato. Dovete sapere che per mia scelta personale non eseguo la speratura e mi piace aspettare i canonici 21 giorni in trepidazione.
Quindi il mistero di questi insuccessi era dovuto al fatto che i 2 galli fin qui utilizzati (il primo acquistato insieme 2 Vorwerk in Germania ed il secondo datomi da Davmaz)non facevano il loro dovere. E quindi anche il fatto che le 2 galline fossero sterili decade. Per fortuna il galletto di Davmaz ha fatto finalmente quello che doveva fare ed ha trovato il buco...
Primo pulcino stagionale, forse un pò in ritardo ma non partecipando a mostre me lo posso permettere... Speriamo sia un galletto altrimenti dovrò confidare nella prossima schiusa prevista per il 14 maggio.

Mirko