00 05/07/2012 18:19
Ciao a tutti
ieri sono rimasta d stucco davanti allo spettacolo che mi si è presenato nel recinto delle oche. Due corpi inerti, non presentavano ferite solo il collo reciso alla base, non mancava altro nel senso nessuna ala spezzata, niente macchia di sangue, niente morsi, i corpi composti.
Cosa sarà successo e quale animale? non ho mai avuto di queste esperienze forse sino ad adesso ho avuto troppa fortuna, fatto sta che oggi il bis altre due, stesse modalità, corpo composto , collo reciso alla base, niente sangue sparso. Boh!
Le oche adulte hanno covato in piena libertà in un recinto aperto infatti all'inizio non ci avrei scommesso sulla riuscita della covata, numero esiguo solo due nati ma portati avanti con successo sino ad oggi ( adesso hanno tre mesi), avant'ieri brillante idea quella di allargare lo spazio alle ochette nate in incubatrice (primo tentativo di farle adottare dagli adulti fallito!)lasciando aperto il primo ricovero in modo da lasciarle scegliere dove stare, prima notte meno due, seconda notte altre due.... mi hanno detto che probabilmente le adulte facevano la guardia e dividendo il recinto ho impedito loro di pattugliare sino all'entrata della casetta delle piccole.
Non so cosa fare, ho letto i vosri vari post ma mi sono disperata ancora di più leggendo di bestie che entrano in posti che sembrano ben chiusi e di chi scavalca reti alti due metri, non so che misure adottare, oggi ho messo le ochette rimanenti con le adulte con la speranza che facciano gruppo e che le adottino e cosi li possano diffendere da cosa non si sa ma spero funzioni.....