00 14/04/2013 21:04
Salve a tutti,
su consiglio del gentilissimo Paolo, sposto il mio messaggio di un paio di giorni fa in un post personale. Questo perchè mi interessano le eventuali opinioni e consigli in merito. grazie

"Scrivo perchè ho bisogno di condividere un pò della mia adrenalina del momento con qualcuno che possa comprenderla.
Ieri era il giorno 21 della prima incubata della mia vita. Fino ad ora mi ero sempre affidata ad una chioccia o evevo allevato pulcini incubati da altri. Bè, questa volta ho messo 23 uova nella MIA nuova incubatrice. Ne ho poi scartate 6 perchè non fecondate. E, udite udite...le 17 rimaste si sono schiuse TUTTE!! Tutte in tempi perfetti durante il ventunesimo giorno (tranne una ritardataria che si sta schiudendo ora, cioè inizio del 22esimo giorno). I pulcini, oltre che splendidi, sono tutti in ottima forma.
La cosa più assurda è che (ammetto con vergogna), non ho mai utilizzato nè igrometro nè termometro aggiuntivo. Mi sono semplicemente fidata del display dell'incubatrice e per l'umidità ho seguito le istruzioni allegate all'apparecchio.
Molto probabilmente è la classica fortuna del principiante.
Per le prossime "infornate" mi chiedo se attrezzarmi con igrometro ecc. o se continuare a sfidare la sorte come questa volta. Vedremo...per il momento mi godo e stragodo questo fantastico e inaspettato successo!"