00 31/08/2013 15:46
ciao, metto qualche foto delle mie Polverara nate quest'anno nel mio allevamento.

Questa è la femmina più vecchia, nata a febbraio. ha avuto una crisi nell'accrescimento per via della coccidiosi, ma si è ripresa, anche se non è più cresciuta benissimo. Ha il ciuffo un po' scompigliato, ma in generale mi piace.



Queste due invece sono femmine di Polverara nate verso marzo. mi piacciono i loro ciuffi composti e diretti in avanti, la seconda mostra delle strane ticchiolature grige che ricordano una parziale, minuscola barratura. in ogni caso promettono di accrescersi abbastanza bene.




questi due galletti invece, nati uno a marzo e l'altro a inizi aprile, non sarebbero male... la forma mi piace, specie quella del primo, hanno orecchioni bianchi, bargigli piccoli, un ciuffo più che passabile, cresta a cornetti presente. la taglia è discreta, ma un po' leggerina. purtroppo hanno tracce pesanti di rosso nel mantello, e non potrò tenerli, ma sarò costretto a cederli.




questa giovane pollastra bianca è abbastanza carina, è nata a fine maggio e bisognerà aspettare per capire come diventerà, ma promette abbastanza bene mi sembra.



questa invece ha preso la coccidiosi e sta facendo fatica a crescere, ma visto che viene da una linea di sangue particolare la terrò comunque. è coetanea della precedente.



sempre dalla stessa covata, ecco un bel galletto bianco che sta crescendo piuttosto bene. bella cresta a cornetti, begli orecchioni, tarsi verde oliva. Un gioiellino, speriamo sopravviva ai mesi di agosto e settembre.



ecco poi due ibridi, entrambi con l'87,5% di sangue Polverara. la prima è una pollastrella bianca abbastanza graziosa, il secondo un galletto nato praticamente senza ciuffo. sembra un la flèche bianco. lo sto tenendo perché al momento pare promettere di diventare davvero grande.




Infine, una parola per il mio vecchio Pippo... era il primo gallo di ceppo Rossetto nato nel mio allevamento, era il settembre del 2008. un po' del suo sangue scorre in ciascuno dei miei animali, visto che è il capostipite di tutte le mie Polverara. se ne è andato due giorni fa, dopo una breve malattia che ha peggiorato le condizioni delle sue gambe minate due anni fa da un bumblefoot. Senza di lui, oggi, il mio allevamento non ci sarebbe. buon viaggio, vècio.


Andrea
contatto skype: andrea.mangoni