00 23/04/2010 23:26
Ho deciso di non scrivere più su questo Topic... troppe discussioni, cattiverie e attriti tra noi pochi allevatori Italiani.

Spero che la mia decisione non sia fraintesa e presa come un abbandono di Cocincina, perchè continuerò a leggere i vostri post e a inviare le foto dei miei animali sulle altre sezioni (Siciliana e Cocincina).

Avviso però tutti gli amici di soppesare attentamente ogni parola scritta sui vari argomenti riguardanti lo Shamo, e di capire la pericolosità di certi comportamenti e di certe affermazioni che potrebbero scatenare una caccia alle streghe come già successo in passato. Le nostre razze sono già viste di cattivo occhio dai non addetti ai lavori, quindi parole lanciate come sassi solo per ferire o mortificare delle persone, possono tramutarsi in macigni che travolgeranno tutto e tutti durante la loro caduta.

Isolare i più facinorosi, adottando un comportamento esemplare, ci aiuterà a crescere e a far conoscere questi meravigliosi animali senza essere criminalizzati o ghettizzati.

Ogni persona sincera, corretta e di sentimenti puliti può essere diffamata, caluniata e messa sotto accusa in ogni momento se, alcuni vigliacchi, continueranno a seminare il loro odio e le loro bugie procurando dolore e danni molto gravi a chi ne sarà oggetto.

Non esiste cosa peggiore di chi punta il dito per frustrazione o antipatie personali, quindi decido di non continuare questo mio percorso su Cocincina evitando ogni ulteriore fastidio a Rachele e agli altri amici di questa grande "famiglia" virtuale.

Spero che anche altri capiscano il mio sdegno e si comportino di conseguenza, poichè l'odio è un seme che germoglia, cresce e da i maggiori frutti se piantato negli animi più deboli... proprio quelli capaci delle gesta più vili e sconsiderate.


Vi saluto con affetto

Daniele
[Modificato da Daniele Santoni 27/04/2010 20:20]