L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 

Barrato o Sparviero ??

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2011 15:40
Autore
Stampa | Notifica email    
30/08/2011 21:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
emanuele-70, 30/08/2011 20.38:




mai detto di essere un selezionatore vai ha rileggerti i miei post tu che conosci bene l'italiano forse ti e' sfuggita qualche virgola l'olanda poi non e' cosi' lontana da francoforte o dal belgio no
[SM=g7350]


Ti tedierò ancora per un po'.
Io non vado a reperire polli all'estero per andare alle mostre a vincere facile. Non mi interessa.
Io non espongo. Non mi serve dimostrare di essere più brava del prossimo o di avere polli più belli per sentirmi bene.
Avendone la possibilità pratica - dispongo in effetti di spazi lontano da tutto, mezzi e svariate conoscenze - prendo barbute di Anversa di tutte le colorazioni che riesco a trovare per portarle in Italia - ove colorazioni ce ne sono pochine (non é un pollo molto allevato) - e farle vedere, farle conoscere, metterle eventualmente a disposizione di chi voglia far selezione per esporre e/o chiedere il riconoscimento di nuove colorazioni.. il tutto perchè amo questa razza e non certo perchè ci guadagni.
Non é che io abbia pregiudizi nei confronti delle expo.. Solo non ci porto i miei animali per svariate ragioni.
Ad esempio non lascerei mai un mio pollo - domestico come un cane - abbandonato in una gabbia in un posto che non conosce 4 giorni di seguito magari a pigliarsi qualche malattia; Mi sento male solo al pensiero.
C'é chi espone eppoi di rientro uccide l'animale per non rischiare di portare malattie in allevamento..io non farei mai una cosa simile quindi - se esponessi - sarei obbligata a lunghe quarantene che mi prenderebbero spazio che invece amo utilizzare per altro.
Da ultimo non mi vergogno affatto di essere andata in Belgio o a Francoforte né potevo fare altrimenti se volevo reperire quello che ho attualmente ma al contempo non mi do grandi arie da selezionatrice che non sono.
Postando foto qui ho sempre detto da dove venivano i polli..persino le moroseta quando le ho messe ho detto che erano di Rachele..
Riguardo al settore che più mi interessa, la Barbuta di Anversa, non so se in Italia ci siano molti altri che abbiano 17 colorazioni: quel che é certo é che adesso - con quello che ho in mano ed un po' di adeguata preparazione - posso lanciarmi anche in sperimentazioni che ho sempre avuto in testa senza metterci un secolo e mezzo per arrivare ad un risultato.
Dove vado a vedermi le Barbute caro Emanuele? In Italia?
Per vedere dal vero quelle che é visibile in Belgio (ad esempio Wavres a febbraio) ad una sola esposizione del club della barbute belghe, non basterebbe visitare tutte le mostre in lungo ed in largo nella penisola;
Alle nazionali di Francoforte per ogni colore erano presenti almenouna decina di soggetti, per la maggior parte dei colori molti di più di dieci.. solo così uno si riesce a fare l'occhio riguardo alle caratteristiche morfologiche che un pollo deve avere.
Alle vostre celebrate esposizioni ci sono solitamente, a dir molto, 4 soggetti in croce sempre degli stessi allevatori e sempre delle stesse colorazioni..
Io caratterialmente non sono una da esposizioni però posso fornire ad altri che lo siano il materiale su cui lavorare..Non sono gelosa di quello che ho..purché l'animale sia tenuto bene.
[Modificato da pushok-mc 30/08/2011 21:49]
http://ilsognodellabarbuta.it/
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com