Mostroseta and sons, Livorno and friends, Anconas and friends.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, [15], 16, 17
mazza59
00domenica 27 ottobre 2013 21:35
che bello le cornute di trè colori.
cirasa72
00domenica 27 ottobre 2013 21:51
spacciare per razze meticci ,venderli ecc non è corretto oltre a essere disonesto .
mazza59
00lunedì 28 ottobre 2013 13:58
ma di cosa parli,un'altro dei tuoi deliri le tue cornute sono tali e quali a quelle postate qui a differenza che queste hanno colorazioni diverse,poi la cornuta ancora non la possiamo considerare una razza ma molto probabilmente una sottorazza della siciliana(ora ti puoi sbizzarrire a descrivere tutte le differenze con la siciliana e addirittura arriverai a dire che la cornuta è la progenitrice della sic.)certo è che quelle che di colorazione sembrano petto arancio sono molto più caratteristiche di quelle di colorazione indefinita come le tue.Per arrivare a razze vere e proprie con determinate colorazioni si passa sicuramente da dei meticci che sevono per arrivare alla costituzione delle stesse quindi che ben vengano coloro i quali sperimentano nei loro pollai la possibilità di ottenere qualcosa di nuovo.
La cornuta per ora è e rimane un pollo che non ha nessuna base ne storica ne letteraria se ne sta parlando da pochissimo tempo quindi chi prima arriverà nella selezione riconoscendola a livello regionale,provinciale o nazionale avrà fatto di lei una razza avente la colorazione che più gli piacerà,non è detto che la colorazione che hai tù sia quella per così dire originale potrà essere forse la più comune.
cirasa72
00lunedì 28 ottobre 2013 19:19
Associare un nome di polli circoscritto in un area e allevato da pochi appassionati , con dei meticci di dubbia provenienza non è onesto !
Non si spacciano titine per Romagnole e neanche americanine per Cornute.
peppe6622
00lunedì 28 ottobre 2013 20:16
Polli di aree circoscritte allevati da pochi appassionati...chi dice che non siano incroci recenti? Lo dici tu e qualche altro personaggio....


Io dico che i miei polli sono Cornuta di Caltanissetta, che presentano caratteri fissati, sono allevati da pochi appassionati...ecc. ecc.
cirasa72
00martedì 29 ottobre 2013 06:48
Ormai la tua maschera è venuta giù , la poca serietà delle persone che ti appoggiano crollerà assieme alle stronzate che continuate a dire .
In sei mesi si parla di linee ,nuove colorazioni e riconoscimento
alla faccia della serietà !!!
Andrea Mangoni
00martedì 29 ottobre 2013 13:18
...l'unica cosa che vedo continua a dimostrarsi è l'incapacità di guardarsi indietro e di vedere ciò che si era anche solo un paio d'anni fa, salvo poi farsi meraviglie se si vede qualcosa di simile nell'altro oggi. mi rifiuto di entrare nello specifico delle "ibride", ricorderei solo che alcune delle linee antiche di cornuta hanno il 75% di sangue puro e un 25% di sangue siciliana, ma ve lo chiedo per l'ennesima volta, Peppe e Cirasa: basta punzecchiarvi continuamente in questo modo. Sono- siamo! - stufi di sentire i soliti discorsi, le pure le ho e tu no, e i congiuntivi, e suca e vaffacnculo. avete da dare comunque tanto senza scadere davanti agli occhi degli altri utenti.
cirasa72
00martedì 29 ottobre 2013 14:29
Re:
Andrea Mangoni, 29/10/2013 13:18:

...l'unica cosa che vedo continua a dimostrarsi è l'incapacità di guardarsi indietro e di vedere ciò che si era anche solo un paio d'anni fa, salvo poi farsi meraviglie se si vede qualcosa di simile nell'altro oggi. mi rifiuto di entrare nello specifico delle "ibride", ricorderei solo che alcune delle linee antiche di cornuta hanno il 75% di sangue puro e un 25% di sangue siciliana, ma ve lo chiedo per l'ennesima volta, Peppe e Cirasa: basta punzecchiarvi continuamente in questo modo. Sono- siamo! - stufi di sentire i soliti discorsi, le pure le ho e tu no, e i congiuntivi, e suca e vaffacnculo. avete da dare comunque tanto senza scadere davanti agli occhi degli altri utenti.


Qualcosa di simile ...MA dove? Scherziamo?
Andrea hai sbagliato partito ,ricordati che ci sono persone che hanno un progetto in comune che è proprio il recupero di questi polli in purezza e hanno soggetti 100% puri.
Guardando indietro vedo obbiettivi raggiunti da parte mia e di altri che sono prodigati per il recupero e allevamento .
Poi vedo polli randagi senza arte e ne parte che si vogliono far passare per polli locali ,senza avere la minima attinenza se non il nome rubacchiato.
Siamo alle solite ,coppe lunghe ,cornetti piccoli ,mezzi colori che non corrispondono a Standard ,bianche con tarsi gialli e nere con tarsi grigi ,becchi gialli ,corno e grigio, taglia media ,piccola e large portamento alto basso o lungo tanto tutto va bene ,finiamola con queste idiozie e chiamiamo le cose con il proprio nome .
La cornuta è un pollo locale ,questi postati da Peppe sono randagi pescati nei mercatini .
peppe6622
00martedì 29 ottobre 2013 14:59
Ri-suca!! :-)
peppe6622
00martedì 29 ottobre 2013 15:06
Andrea, hai "sucato" male.....SUCA vuol dire questo:

www.youtube.com/watch?v=0lEanUsk1d4

non questo:

www.youtube.com/watch?v=gdDgwTUfvO4


Malpensanti......


ah....SUCA.
Andrea Mangoni
00martedì 29 ottobre 2013 16:50
No, non ho sbagliato partito, Cirasa... Io i partiti NON li ho. Io non devo difendere niente per partito preso, se non quello che credo giusto. Ho sempre risposto a lunghissime telefonate, dando il mio parere senza secondi fini, ho sempre lavorato per quello che mi sembrava un fine avicolo nobile; e se ho sempre difeso l'importanza di portare avanti i ceppi più vecchi della cornuta, se ho sempre difeso la propria identità come razza dalle caratteristiche abbastanza ben definite, ho anche sempre lavorato in generale per una maggiore diffusione del suo patrimonio genetico e per una sua valorizzazione. Se foste uomini in grado di guardare al bene di quanto avete tra le mani e non agli sgarri fatti e ricevuti non staremmo a discutere di quali siano le cornute originali. Se si fosse collaborato di più e meglio prima, ora la situazione potrebbe essere molto più semplice da gestire e si sarebbe fatto molto di più. Se entrambe le parti non si fossero arroccate dietro posizioni risibili e atteggiamenti infantili, adesso leggeremmo poemi, non suca di qua e vaffanculo di la. NON voglio entrare nello specifico di discussioni che porebbero essere più facilmente verificate in un altro sito tramite le TANTE foto esposte di una magnifica riproduttriche di un'antica razza che è una f1... NON vorrei entrare nel merito di da dove arrivino cornute purissime che non hanno una colorazione ascrivibile a quella dei galli che per anni ci sono stati mostrati...e NON voglio entrare nel merito nemmeno di un riproduttore puro - e dalle foto che ricordo mi vennero mostrate, anche piuttosto bello - che in altre mani ha poi dato una sturpe di f1 e F2 che in due anni possono aver portato ad un'uniformità di livrea tale da poter parlare di riconoscimento in tempi di pochi anni. Non voglio parlare dei vari problemi che mi sono stati esposti da più parti che riguardano le persone coinvolte sempre in queste discussioni... Non voglio e non posso... non voglio ripetermi... sono STUFO della vostra arroganza. Per l'ultima volta, datevi uan calmata, perché io sono al limite.
peppe6622
00martedì 29 ottobre 2013 18:40
Andrea, guarda che io sono calmissimo...è che quando mi viene da cazzeggiare...chi meglio di Gianni e Pinotto "tramandati nei secoli...anzi millenni, nati da desideri e divenuti cornuti pacifici"?

Ciao Andrea, seriamente...sei un grande.
Altri, grandi "teste di c.......occio!"
cirasa72
00martedì 29 ottobre 2013 18:56
Andrea, ho visionato pollai parlato con allevatori ecc. e ti dico che stai prendendo un abbaglio ;Una cosa e vedere i soggetti in foto e un'altra vederli di persona e allevarli .
In purezza è rimasto poco ,molti sono incroci con Siciliane, poi ci sono gli incroci che non hanno nessuna legame con questi polli padovana simil polverara ecc .
Quelli di tasso sono nell'ultimo livello, il soggetto che credi in purezza di tasso è un incrocio e so la provenienza ,sono anche brutti da vedere l'impronta delle titine è evidente ,mi stupisce solo che ha tre colori io ne ho tirati almeno una decina ....
La cosa grave Andrea è che vengono spacciati per razza ,e questo è vergognoso e ripeto non è onesto .
Fatti cedere le uova da peppino e poi ne riparliamo di come ha fissato i caratteri di un miscuglio di razze ,e non mi venite a parlare di uniformità del nero ramato che è una barzelletta le creste poi sorridiamo che è meglio .
La purezza per mazza e tasso è secondaria per il semplice motivo che non sanno a che cosa serve e perchè una razza per essere recuperata deve avere un certo grado di purezza ,poi si vedono nascere soggetti di tutti i tipi e parlano di caratteri un pò cosi un pò colà .
Poi Andrea non vedi che la mettono sempre sul personale ,il motivo a me è chiaro, non sanno confrontarsi e i miei dubbi rimangono anche per l'allevamento non credo si possa parlare di allevatori per fare selezione o recupero più tosto di collezionisti .
peppe6622
00martedì 29 ottobre 2013 19:01
Si, tanto sono brutti che un amico ha tentato di fregarsi le uova dal mio pollaio...meschino lui e chi lo avvicina.

Penso che confrontarsi con un cirasa sia svilente.
mazza59
00mercoledì 30 ottobre 2013 13:11
infatti è meglio che nei suoi post si dia botta e risposta da solo
cirasa72
00giovedì 31 ottobre 2013 11:59
Re:
mazza59, 30/10/2013 13:11:

infatti è meglio che nei suoi post si dia botta e risposta da solo



e quello che ho fatto negli ultimi anni ...mi sono risposto da solo !Sia
per la selezione della Siciliana, sia nell'individuare le colorazioni di molte razze ,non esiste una "guida pratica" bisogna andare a fare l'elemosina all'estero e se poi metti a disposizione quello che hai appreso sei accusato di delirare ...
franco_79
00giovedì 31 ottobre 2013 22:38
Peppe o Peppe non è tempo di "scinnenza"...
peppe6622
00domenica 10 novembre 2013 17:04
peppe6622
00domenica 10 novembre 2013 17:04
peppe6622
00domenica 10 novembre 2013 17:05
peppe6622
00domenica 10 novembre 2013 17:05
peppe6622
00domenica 10 novembre 2013 17:06
peppe6622
00domenica 10 novembre 2013 17:06
Egidio12
00lunedì 11 novembre 2013 07:45
Peppe ti stai riempiendo di corna ....
mazza59
00lunedì 11 novembre 2013 11:04
ottime corna,sopratutto nella gallina forza e presto le vedremo riconosciute
Salvo Amico
00venerdì 15 novembre 2013 00:45
Re:
peppe6622, 29/09/2011 19:53:

Lo smacco alla Tasso Passione....fotografato con galletto Cornuto di CL........ma nisba esemplari in possesso... [SM=x1650009]


Domandateci al sig tasso di chi si ha fatto scattare quella ed altre foto e di chi era quel gallo cornuto ci Caltanissetta.
E chiudo.

Salvo Amico
00venerdì 15 novembre 2013 01:12
Re: Re:
Salvo.A, 15/11/2013 00:45:


Domandateci al sig tasso di chi si ha fatto scattare quella ed altre foto e di chi era quel gallo cornuto di Caltanissetta.
E chiudo.



Parentesi chiusa.
[SM=g7352]

peppe6622
00venerdì 15 novembre 2013 07:18
Un altro concorrente al gioco CERCA L'ERRORE...

No, la parentesi rimane aperta, eccome!!!
85ale
00venerdì 15 novembre 2013 16:53
ciao peppe,complimenti per la tua passione e i tuoi risultati,e anche per la pazienza,se ne sopportano di ..TROLL..in questo campo
cirasa72
00venerdì 15 novembre 2013 17:55
85ale, 15/11/2013 16:53:

ciao peppe,complimenti per la tua passione e i tuoi risultati,e anche per la pazienza,se ne sopportano di ..TROLL..in questo campo



Il troll è colui che fa "Off topic" per distogliere l'attenzione da un argomento al fine di coprire verità o peggio ancora attraverso la divulgazione di notizie false con l'uso di piattaforme messe a disposizione da persone ignare o anche compiacenti mette in rete notizie palesemente false per il suo interesse personale .
Se hai cercato il significato su wiki ricordati che wiki è una piattaforma libera e chiunque può modificare il significato a suo piacimento .
C'è da capire l'interesse qual'è per distogliere l'attenzione di un argomento che parla di polli anche il suo intervento in questo momento può essere considerato "troll".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com