Mostroseta and sons, Livorno and friends, Anconas and friends.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, [16], 17
peppe6622
00venerdì 15 novembre 2013 18:02
Ciao Ale e grazie.....ti piacciono i New trolls from old chickens?
cirasa72
00venerdì 15 novembre 2013 18:07
Vogliamo ricordare chi è Pasquale ????
Una presentazione sarebbe doverosa ,scrive su agraria fa parte del gruppo dei moderatori ,continuo o mi fermo qui ...
85ale
00venerdì 15 novembre 2013 20:30
[SM=x1650009] sei mitico peppe,
Cirasa\Apollo ,tutto giusto, la cosa ti turba?
cirasa72
00venerdì 15 novembre 2013 21:36
Re:
85ale, 15/11/2013 20:30:

[SM=x1650009] sei mitico peppe,
Cirasa\Apollo ,tutto giusto, la cosa ti turba?




Superati i 40 anni ,di cui molti passati in campi profughi ,guerre civili e di sopraffazione ,ho qualche buco di Ak-7 in corpo... credi che ci sia ancora qualcosa che mi possa turbare ?
La poca educazione , riesce a darmi fastidio ,ma non mi turba più di tanto ,ciò nonostante benvenuto su cocincina.


mazza59
00sabato 16 novembre 2013 18:20
e dove li hai trovati i 20 anni per la selezione della siciliana come hai spesso asserito,hai forse 100 anni?
cirasa72
00sabato 16 novembre 2013 19:34
Re:
mazza59, 16/11/2013 18:20:

e dove li hai trovati i 20 anni per la selezione della siciliana come hai spesso asserito,hai forse 100 anni?



20 anni...di selezione ? Non ho mai detto questa cavolata !Se parliamo di allevamento il mio gruppo di siciliane appartiene alla mia famiglia da oltre 100 anni prima che arrivassero gli espertoni a stilare standard
o venirmi a spigare come deve essere la Siciliana .



peppe6622
00sabato 16 novembre 2013 19:50
Azz...un gruppo di Siciliane immortali...non muoiono mai?
peppe6622
00sabato 16 novembre 2013 20:01
A tutti gli allevatori italiani: buttate tutte le Siciliane che avete, fanno schifo; solo il gruppo del querelante e dei beati paoli è "originale" (che parola inappropriata) e quinti deve essere allevata solo nell'antico modo, dagli antichi adepti, e non standardizzata poiché è peccato mortale, gli arcangeli vi polverizzeranno.

Mi pare questo l'intento di diversi interventi volti solo a "sbuttanare (trad.: sputtanare, tratto da una discussione di altro forum...vedi Andrea qual' è lo scopo di alcuni SELEZIONATORI/ troll?) chi alleva in modo sportivo e con la voglia di aggregarsi nel farlo, avendo le capacità relazionali di farlo.
cirasa72
00sabato 16 novembre 2013 20:58
Re:
peppe6622, 16/11/2013 20:01:

A tutti gli allevatori italiani: buttate tutte le Siciliane che avete, fanno schifo; solo il gruppo del querelante e dei beati paoli è "originale" (che parola inappropriata) e quinti deve essere allevata solo nell'antico modo, dagli antichi adepti, e non standardizzata poiché è peccato mortale, gli arcangeli vi polverizzeranno.

Mi pare questo l'intento di diversi interventi volti solo a "sbuttanare (trad.: sputtanare, tratto da una discussione di altro forum...vedi Andrea qual' è lo scopo di alcuni SELEZIONATORI/ troll?) chi alleva in modo sportivo e con la voglia di aggregarsi nel farlo, avendo le capacità relazionali di farlo.



Questo messaggio è pieno di false affermazioni !!
Le Siciliane bolognesi di Federico6868 è uno dei tanti ceppi rimasti in purezza-
Molti gruppi sono geneticamente puri ,non inquinate da altre razze
L'intento è preservare i gruppi puri e eliminare i meticci .
Chi alleva nel mondo sportivo deve essere consapevole che per ottenere
una colorazione bisogna passare attraverso l'incrocio di altre razze e dire tranquillamente che si tratta di incrocio .
Per me dire il contrario è dire il falso .
Stesso discorso vale per tutte le razze non solo la Siciliana .
Salvo Amico
00giovedì 28 novembre 2013 00:58
Veramente....vi ho mandati a famculo io...con i metodi che sai (gallo Campine per cui a te ho chiesto un prezzo alto e poi regalato a un razazzo un paio di giorni dopo...e non entro nei particoloari; tizi che si permettono di entrare nei pollai senza permesso, scattano foto senza permesso nelle proprietà altrui, si fregano le uova nei nidi dei pollai altrui ( e con il lavoro che qualcuno faceva la dice lunga), e non continuo...vanno sfanculati all'istante...io sono stato anche troppo gentile.
[Modificato da peppe6622 15/11/2013 07:27]
Sono tutte sue invenzioni e dopo i suoi tanti sbagliati comportamenti, le sue sconnesse parole, come abbiamo potuto osservare benissimo in diversi argomenti di alcune pagine di questo Forum ed al posto di scusarsi per quello che ha detto, per quello che ha fatto e per avere trattato male me ed alcuni utenti, ancora continua a confermare i suoi sbagliati comportamenti inerenti al Gallo Campine,…. e chi mai più ci vuole o ci deve avere a che fare con lui. Le parolacce sconnesse ed i suoi sbagliati comportamenti ,perché non li fa o li scrive nel suo Forum ed è proprio per questo e per alcuni suoi sbagliati comportamenti e per avere trattato male alcuni amici utenti come me, Giovanni Cirasa, Peppe 2 M., Tancredo da Messina, Fabrizio F. e tanti altri amici utenti che eravamo sempre attivi in quel Forum e che ci abbiamo dato, passato e postato tante foto di diversi razze di Polli locali di Sicilia come la Cornuta di Caltanissetta ,la Valplatani, la Nostrana delle Madonie e delle Siciliane autoctone delle zone interne della Sicilia e di tanti altri sconosciuti animali come la Biddina, i Serpenti, i Cani di Mannara ecc. e tante altre preziose ed utili informazioni e data tanta esperienza, ed al posto di ringraziarci ci ricambia cosi’ e da quando ce ne siamo andati noi, nel suo Forum non posta quasi più nessuno e che cosa vale che ci risultano 230 iscritti, quando alcuni utenti hanno 0 oppure pochissimi messaggi e da quando non siamo più presenti noi, quel Forum è quasi deserto.
Lui aveva insistito diverse volte nel volere ceduto il mio unico Gallo Cornuto Nisseno, quello del video, che dopo una strage canina mi erano rimasti solo due Galli Cornuti e poi il più adulto aveva eliminato il più giovane e che non potevo assolutamente cedere, purtroppo mi era rimasto solo quello e se non avevo più nemmeno delle Galline della stessa razza, quale uova potevo dare! ( “A parte la tradizione tramandata dai vecchi contadini allevatori di questa razza e come dice, il vecchio detto ed altro e soprattutto su questa razza è stata vietata da sempre qualsiasi forma di speculazione ,altrimenti come hanno detto i vecchi contadini, porta maledizione e non dovevano mai uscire dal nostro territorio nisseno”), ma se non ne avevo nemmeno per me, anche se nel frattempo avevo incrociato il mio Gallo Cornuto con delle Galline Siciliane, ma non ottenevo buoni risultati ed i pulcini nati li eliminavo tutti. Però a lui avevo ceduto delle uova di altre razze, come le uova delle mie Ancona, delle mie nostrane delle Madonie, delle Valplatani e delle mie Siciliane autoctone delle zone interne della Sicilia Dorati e Bruno-Perniciate e lui mi aveva ceduto alcune uova di Campine, dopo che mi era morto il Gallo di questa razza della coppia che qualche anno prima avevo comprato da un allevatore amatoriale della Lombardia e mi era rimasta solo la Gallina Campine, ma purtroppo dopo la schiusa delle uova Campine che ci erevamo scambiati, era andata via la luce per diverse ore ed i Pulcini erano quasi tutti morti, tranne una piccola pollastra. Successivamente visto che ero sprovvisto di Gallo, avevo chiesto a lui se poteva cedermi un Gallo Campine, oppure scambiarcelo come si fa spesso tra amici appassionati amatoriale di animali e specialmente io che ero pure un amico utente di quel Forum, tutto era possibile e tutto si poteva, ma purtroppo come avete potuto osservare, non solo mi aveva chiesto un prezzo spaventoso per un Gallo coriz., (quando invece potevamo scambiarcelo con miei esemplari di Siciliane o qualche altra razza, ma continua a confermare come si era comportato male in quella occasione, al posto di scusarsi, aggiungendo delle parole sconnesse ed a questo punto, meglio chiudere, non si trattano cosi’ gli amici e tutto questo perché?, Perchè secondo lui dovevo cedere il mio unico Gallo Cornuto per farsi solo lui la fama della scoperta .
l’avevo conosciuto circa due anni prima della mia iscrizione e dopo aver dato foto e tante preziose informazioni, non mi aveva mai invitato ad iscrivermi in quel Forum e cosi’ se nel caso gli cedevo il mio Gallo Cornuto, mi avrebbe ignorato del tutto e sperava di prendersi lui la fama della scoperta. Poi quando mi sono iscritto, qualche giorno dopo aveva cancellato la mia presentazione, io avevo chiesto come mai e faceva finta di cadere dalle nuvole e mi diceva che forse ero stato io involontariamente a cancellarla (quanto invece era stato lui perché non voleva che io parlassi dei Polli Cornuti di Caltanissetta e perchè ne doveva parlare solo lui), poi mi ero di nuovo ripresentato e nel frattempo un ragazzo utente di quel Forum D.G. ,nella mia seconda presentazione mi aveva chiesto se potevo postare alcune foto dei miei esemplari Polli Cornuti e quando ho risposto che alcune vecchie foto li potevo postare, lui mi minacciava e faceva minacciare con eventuale cancellazione utente se continuavo a parlare di Polli Cornuti ed io per evitare inutili battibecchi, avevo risposto (“ di non domandarmi più nessuno di questi Polli Cornuti perché non rispondo più a nessuno, compresi tutti”), questa è la prova evidente della prima cancellazione, insomma quando qualche utente la pensa diversamente e lui non può ottenere quello che vuole e non lo asseconda lui ci litiga.
Concludo nel dire che l’essere umano è tenuto a sbagliare, come ha pure la capacità di scusarsi e rimediare nei suoi errori, passandosi la mano sopra la coscienza, al posto di continuare a sbagliare con la sua arroganza, con le bugie e le sue parolacce sconnesse.
Per quando riguarda questi benedetti nostri Polli Cornuti Endemici nisseni originali, nati in una stalla attraverso un desiderio, dopo che mi era rimasto l’ unico Gallo del video, nel mese di dicembre 2012, grazie ad un mio compagno di lavoro che mi presentò ad un suo vecchio zio ottantaseienne ed allevatore ereditario da tantissimi anni di questa antica razza endemica nissena, che li aveva avuti tramandati dal padre ed il padre dal nonno ed il nonno dal bisnonno ecc. (e di questo ne avevo parlato pure in quel Forum e la pagina era stata chiusa come tante altre), il quale successivamente mi cedette due Galline originali ed una giovane Pollastra di questa antica razza di Polli Cornuti ,le quali messe insieme al mio Gallo, in questa stagione ho potuto fare diverse incubate e cosi' ho potuto di nuovo fare rivivere come tantissimi anni prima e come vecchio allevatore, di nuovo questa splendida ed antica nostra razza Endemica Nissena che avevo allevato da tantissimi anni e come avevo promesso a quel l’altro vecchietto nel 1976. Questo vecchietto che mi cedette queste tre Galline, mi disse pure che dopo la data dell'Apocalisse e con il nuovo anno, l'antica tradizione può essere modificata e nell’occasione mi disse pure di fare riconoscere gli esemplari originali e più eccellenti di questa antica razza con i loro vecchi ed antichi colori e con tutte le loro robuste ed antiche caratteristiche che come ne abbiamo parlato in altri argomenti sono solo due: il Dorato-Scuro ed il Bruno-Perniciato Scuro e dopo il riconoscimento ufficiale di questa razza Endemica Originale,(“perché esistono anche alcuni inutili ibridi di altri colori incrociati con altre inutili razze e da eliminare”), i figli dei nostri esemplari originali, li possiamo pure cedere anche ad altri amici al di fuori del nostro territorio nisseno e solo per i veri amici che ci hanno dimostrato di esserlo, come da vecchia tradizione tramandata, li cederemo gratis oppure li scambieremo con altri esemplari e li cederemo anche ad altre persone che vorranno allevarli a scopo amatoriale.
Il vecchietto allevatore in quell'occasione e dopo una lunga chiacchierata dove avevo pure riferito di alcuni che sparlavano noi vecchi allevatori di questi Polli Endemici, mi disse pure che non potranno assolutamente mai possederla ed allevarla chi ne ha parlato male dei vecchi allevatori possessori di questa antica razza Endemica e chi ,questi Polli, non li ha avuti ceduti da un vecchio allevatore, li deve eliminare e non aggiungo altro.
Cosi' è stato detto anche dai da altri vecchi contadini allevatori e cosi' vi dico, anche se qualcuno la penserà diversamente.
Sotto, alcuni adulti e giovani esemplari di Polli Cornuti Endemici di Caltanissetta, figli del mio Gallo e delle tre Galline, di cui diversi con eccellenti ed antiche caratteristiche della nostra razza Endemica Nissena e soprattutto con i loro antichi colori da potere usare come riproduttori 2014 per migliorare sempre la nostra antica razza Endemica Nissena ed altri giovani Galli in un recinto con altri giovani esemplari di altre razze.
Salvo Amico
00giovedì 28 novembre 2013 01:20
Re:
Salvo.A, 28/11/2013 00:58:

Veramente....vi ho mandati a famculo io...con i metodi che sai (gallo Campine per cui a te ho chiesto un prezzo alto e poi regalato a un razazzo un paio di giorni dopo...e non entro nei particoloari; tizi che si permettono di entrare nei pollai senza permesso, scattano foto senza permesso nelle proprietà altrui, si fregano le uova nei nidi dei pollai altrui ( e con il lavoro che qualcuno faceva la dice lunga), e non continuo...vanno sfanculati all'istante...io sono stato anche troppo gentile.
[Modificato da peppe6622 15/11/2013 07:27]
Sono tutte sue invenzioni e dopo i suoi tanti sbagliati comportamenti, le sue sconnesse parole, come abbiamo potuto osservare benissimo in diversi argomenti di alcune pagine di questo Forum ed al posto di scusarsi per quello che ha detto, per quello che ha fatto e per avere trattato male me ed alcuni utenti, ancora continua a confermare i suoi sbagliati comportamenti inerenti al Gallo Campine,…. e chi mai più ci vuole o ci deve avere a che fare con lui. Le parolacce sconnesse ed i suoi sbagliati comportamenti ,perché non li fa o li scrive nel suo Forum ed è proprio per questo e per alcuni suoi sbagliati comportamenti e per avere trattato male alcuni amici utenti come me, Giovanni Cirasa, Peppe 2 M., Tancredo da Messina, Fabrizio F. e tanti altri amici utenti che eravamo sempre attivi in quel Forum e che ci abbiamo dato, passato e postato tante foto di diversi razze di Polli locali di Sicilia come la Cornuta di Caltanissetta ,la Valplatani, la Nostrana delle Madonie e delle Siciliane autoctone delle zone interne della Sicilia e di tanti altri sconosciuti animali come la Biddina, i Serpenti, i Cani di Mannara ecc. e tante altre preziose ed utili informazioni e data tanta esperienza, ed al posto di ringraziarci ci ricambia cosi’ e da quando ce ne siamo andati noi, nel suo Forum non posta quasi più nessuno e che cosa vale che ci risultano 230 iscritti, quando alcuni utenti hanno 0 oppure pochissimi messaggi e da quando non siamo più presenti noi, quel Forum è quasi deserto.
Lui aveva insistito diverse volte nel volere ceduto il mio unico Gallo Cornuto Nisseno, quello del video, che dopo una strage canina mi erano rimasti solo due Galli Cornuti e poi il più adulto aveva eliminato il più giovane e che non potevo assolutamente cedere, purtroppo mi era rimasto solo quello e se non avevo più nemmeno delle Galline della stessa razza, quale uova potevo dare! ( “A parte la tradizione tramandata dai vecchi contadini allevatori di questa razza e come dice, il vecchio detto ed altro e soprattutto su questa razza è stata vietata da sempre qualsiasi forma di speculazione ,altrimenti come hanno detto i vecchi contadini, porta maledizione e non dovevano mai uscire dal nostro territorio nisseno”), ma se non ne avevo nemmeno per me, anche se nel frattempo avevo incrociato il mio Gallo Cornuto con delle Galline Siciliane, ma non ottenevo buoni risultati ed i pulcini nati li eliminavo tutti. Però a lui avevo ceduto delle uova di altre razze, come le uova delle mie Ancona, delle mie nostrane delle Madonie, delle Valplatani e delle mie Siciliane autoctone delle zone interne della Sicilia Dorati e Bruno-Perniciate e lui mi aveva ceduto alcune uova di Campine, dopo che mi era morto il Gallo di questa razza della coppia che qualche anno prima avevo comprato da un allevatore amatoriale della Lombardia e mi era rimasta solo la Gallina Campine, ma purtroppo dopo la schiusa delle uova Campine che ci erevamo scambiati, era andata via la luce per diverse ore ed i Pulcini erano quasi tutti morti, tranne una piccola pollastra. Successivamente visto che ero sprovvisto di Gallo, avevo chiesto a lui se poteva cedermi un Gallo Campine, oppure scambiarcelo come si fa spesso tra amici appassionati amatoriale di animali e specialmente io che ero pure un amico utente di quel Forum, tutto era possibile e tutto si poteva, ma purtroppo come avete potuto osservare, non solo mi aveva chiesto un prezzo spaventoso per un Gallo coriz., (quando invece potevamo scambiarcelo con miei esemplari di Siciliane o qualche altra razza, ma continua a confermare come si era comportato male in quella occasione, al posto di scusarsi, aggiungendo delle parole sconnesse ed a questo punto, meglio chiudere, non si trattano cosi’ gli amici e tutto questo perché?, Perchè secondo lui dovevo cedere il mio unico Gallo Cornuto per farsi solo lui la fama della scoperta .
l’avevo conosciuto circa due anni prima della mia iscrizione e dopo aver dato foto e tante preziose informazioni, non mi aveva mai invitato ad iscrivermi in quel Forum e cosi’ se nel caso gli cedevo il mio Gallo Cornuto, mi avrebbe ignorato del tutto e sperava di prendersi lui la fama della scoperta. Poi quando mi sono iscritto, qualche giorno dopo aveva cancellato la mia presentazione, io avevo chiesto come mai e faceva finta di cadere dalle nuvole e mi diceva che forse ero stato io involontariamente a cancellarla (quanto invece era stato lui perché non voleva che io parlassi dei Polli Cornuti di Caltanissetta e perchè ne doveva parlare solo lui), poi mi ero di nuovo ripresentato e nel frattempo un ragazzo utente di quel Forum D.G. ,nella mia seconda presentazione mi aveva chiesto se potevo postare alcune foto dei miei esemplari Polli Cornuti e quando ho risposto che alcune vecchie foto li potevo postare, lui mi minacciava e faceva minacciare con eventuale cancellazione utente se continuavo a parlare di Polli Cornuti ed io per evitare inutili battibecchi, avevo risposto (“ di non domandarmi più nessuno di questi Polli Cornuti perché non rispondo più a nessuno, compresi tutti”), questa è la prova evidente della prima cancellazione, insomma quando qualche utente la pensa diversamente e lui non può ottenere quello che vuole e non lo asseconda lui ci litiga.
Concludo nel dire che l’essere umano è tenuto a sbagliare, come ha pure la capacità di scusarsi e rimediare nei suoi errori, passandosi la mano sopra la coscienza, al posto di continuare a sbagliare con la sua arroganza, con le bugie e le sue parolacce sconnesse.
Per quando riguarda questi benedetti nostri Polli Cornuti Endemici nisseni originali, nati in una stalla attraverso un desiderio, dopo che mi era rimasto l’ unico Gallo del video, nel mese di dicembre 2012, grazie ad un mio compagno di lavoro che mi presentò ad un suo vecchio zio ottantaseienne ed allevatore ereditario da tantissimi anni di questa antica razza endemica nissena, che li aveva avuti tramandati dal padre ed il padre dal nonno ed il nonno dal bisnonno ecc. (e di questo ne avevo parlato pure in quel Forum e la pagina era stata chiusa come tante altre), il quale successivamente mi cedette due Galline originali ed una giovane Pollastra di questa antica razza di Polli Cornuti ,le quali messe insieme al mio Gallo, in questa stagione ho potuto fare diverse incubate e cosi' ho potuto di nuovo fare rivivere come tantissimi anni prima e come vecchio allevatore, di nuovo questa splendida ed antica nostra razza Endemica Nissena che avevo allevato da tantissimi anni e come avevo promesso a quel l’altro vecchietto nel 1976. Questo vecchietto che mi cedette queste tre Galline, mi disse pure che dopo la data dell'Apocalisse e con il nuovo anno, l'antica tradizione può essere modificata e nell’occasione mi disse pure di fare riconoscere gli esemplari originali e più eccellenti di questa antica razza con i loro vecchi ed antichi colori e con tutte le loro robuste ed antiche caratteristiche che come ne abbiamo parlato in altri argomenti sono solo due: il Dorato-Scuro ed il Bruno-Perniciato Scuro e dopo il riconoscimento ufficiale di questa razza Endemica Originale,(“perché esistono anche alcuni inutili ibridi di altri colori incrociati con altre inutili razze e da eliminare”), i figli dei nostri esemplari originali, li possiamo pure cedere anche ad altri amici al di fuori del nostro territorio nisseno e solo per i veri amici che ci hanno dimostrato di esserlo, come da vecchia tradizione tramandata, li cederemo gratis oppure li scambieremo con altri esemplari e li cederemo anche ad altre persone che vorranno allevarli a scopo amatoriale.
Il vecchietto allevatore in quell'occasione e dopo una lunga chiacchierata dove avevo pure riferito di alcuni che sparlavano noi vecchi allevatori di questi Polli Endemici, mi disse pure che non potranno assolutamente mai possederla ed allevarla chi ne ha parlato male dei vecchi allevatori possessori di questa antica razza Endemica e chi ,questi Polli, non li ha avuti ceduti da un vecchio allevatore, li deve eliminare e non aggiungo altro.
Cosi' è stato detto anche dai da altri vecchi contadini allevatori e cosi' vi dico, anche se qualcuno la penserà diversamente.
Sotto, alcuni adulti e giovani esemplari di Polli Cornuti Endemici di Caltanissetta, figli del mio Gallo e delle tre Galline, di cui diversi con eccellenti ed antiche caratteristiche della nostra razza Endemica Nissena e soprattutto con i loro antichi colori da potere usare come riproduttori 2014 per migliorare sempre la nostra antica razza Endemica Nissena ed altri giovani Galli in un recinto con altri giovani esemplari di altre razze.




Egidio12
00giovedì 28 novembre 2013 11:09
Re: Re:
cirasa72, 16/11/2013 20:58:



Questo messaggio è pieno di false affermazioni !!
Le Siciliane bolognesi di Federico6868 è uno dei tanti ceppi rimasti in purezza-
Molti gruppi sono geneticamente puri ,non inquinate da altre razze
L'intento è preservare i gruppi puri e eliminare i meticci .
Chi alleva nel mondo sportivo deve essere consapevole che per ottenere
una colorazione bisogna passare attraverso l'incrocio di altre razze e dire tranquillamente che si tratta di incrocio .
Per me dire il contrario è dire il falso .
Stesso discorso vale per tutte le razze non solo la Siciliana .




Scusa Giovanni mi spieghi in base a cosa definisci gli animali di federico "puri" e quelli di altri allevatori no? Sono stati fatti test genetici su questi polli? Perchè a quanto ne so questo è l'unico modo scientifico indiscutibile che può avvallare una tale affermazione (sempre ammesso che si conosca il DNA della siciliana)...Non è per polemizzare, anzi ma per capire meglio ciò che si afferma con tanta sicurezza...

Per Salvo, io credo che su un forum di avicoltura si debba parlare di avicoltura...gli screzi e i dissapori personali dovrebbero rimanere fuori da qui...anche perchè non interessano a nessuno...altra cosa, una "tradizione" (per me di nessun valore per di più) ora improvvisamente si rompe, mah........
Egidio12
00giovedì 28 novembre 2013 11:58
Poi sta "tradizione" è stata "violata" già qualche anno fa e ti assicuro non in onore della buona e sincera amicizia ma sempre per il buon vecchio dio denaro (per una coppietta di pollastrini di 3 mesi hanno chiesto a me personalmente 700€).......
Ora addirittura si vogliono far riconoscere......
Ah, per la cronaca, a me sti polli sembrano tutti perniciati (magari alcuni con difetti di colorazione)...non serve inventare altre colorazioni (dorato-scuro e bruno-perniciato scuro)...
cirasa72
00giovedì 28 novembre 2013 13:23
Re: Re: Re:
Egidio12, 28/11/2013 11:09:




Scusa Giovanni mi spieghi in base a cosa definisci gli animali di federico "puri" e quelli di altri allevatori no? Sono stati fatti test genetici su questi polli? Perchè a quanto ne so questo è l'unico modo scientifico indiscutibile che può avvallare una tale affermazione (sempre ammesso che si conosca il DNA della siciliana)...Non è per polemizzare, anzi ma per capire meglio ciò che si afferma con tanta sicurezza...

Per Salvo, io credo che su un forum di avicoltura si debba parlare di avicoltura...gli screzi e i dissapori personali dovrebbero rimanere fuori da qui...anche perchè non interessano a nessuno...altra cosa, una "tradizione" (per me di nessun valore per di più) ora improvvisamente si rompe, mah........



Il dna sulle Siciliane è stato fatto la prima volta nel 2003 ,ben 10 anni fa .....e poi nel 2010 ,su gruppi sparsi ritenuti puri dall'istituto zooprofilattico .
Ci stiamo impegnando per farlo nuovamente sulle Siciliane , e anche su cornute ,Madonie ecc. per evitare incroci e speculazioni varie .
La tradizione non si è mai rotta ,sono stati ceduti esemplari a persone ritenute affidabili e gratis .Chi cerca di vendere ci specula ,e quelli che ho visto io sono tutti incroci di nessuna importanza .
mazza59
00giovedì 28 novembre 2013 14:42
Salvo non capisco cosa voglia dire tutto lo sproloquio che hai messo quì sopra dopo 2 settimane di silenzio a già è molto lungo e dovevi scrivertelo peccato che di tutto ciò non ce ne frega nulla a parte le belle foto di gallina cornuta che lo accompagnano,direi che il moderatore potrebbe lasciare le foto ed eliminare tutto il resto.
Egidio12
00giovedì 28 novembre 2013 15:38
Re: Re: Re: Re:
cirasa72, 28/11/2013 13:23:



Il dna sulle Siciliane è stato fatto la prima volta nel 2003 ,ben 10 anni fa .....e poi nel 2010 ,su gruppi sparsi ritenuti puri dall'istituto zooprofilattico .
Ci stiamo impegnando per farlo nuovamente sulle Siciliane , e anche su cornute ,Madonie ecc. per evitare incroci e speculazioni varie .
La tradizione non si è mai rotta ,sono stati ceduti esemplari a persone ritenute affidabili e gratis .Chi cerca di vendere ci specula ,e quelli che ho visto io sono tutti incroci di nessuna importanza .




Giovanni non hai risposto alla mia domanda...qualcuno ha fatto il test del DNA agli animali di Federico? E agli animali degli altri allevatori? In base a cosa riconosci la purezza di quel gruppo e neghi quella degli altri?

Andrea Mangoni
00giovedì 28 novembre 2013 15:50
...mettiamola così: abbiamo sentito tante campane, è stato preso in mezzo anche Salvo, e alla fine è arrivata anche la campana di Salvo.
ci può stare.
non ci vedo insulti, nè cose offensive peggiori di quelle più volte messe nero su bianco qui.
trovo discutibili una marea di informazioni e di idee trasmesse, in primis la questione della tradizione - e sono opinioni le mie che Salvo peraltro già conosce da nostre comunicazioni telefoniche - e poi sulla questione di chi e cosa siano eventuali "inutili ibridi".
può piacerci o meno, ma ognuno ha diritto di decidere a chi cedere o a chi non cedere i propri animali. Ognuno ha pure diritto di decidere quali criteri adottare per questa cessione - vuoi cederli secondo la tradizione? fallo. Vuoi cederli a chiunque? fallo. Vuoi cederli solo agli ultrà del Palermo? fallo. è un tuo diritto. Può non piacermi, ma lo è. Ognuno ha peraltro anche il sacrosanto diritto di partire a selezionare una razza o una nuova colorazione a partire da ciò che ha per le mani, sia esso un gallo proveniente da una lunga stirpe nissena riconosciuta o da un gallo altrettanto valido proveniente da un pollaio di un'altra provincia ai confini col nisseno.
Pace. Pazienza.

riguardo al forum, invece. DA ADESSO IN POI, visto che ognuno ha voluto spiegare le proprie opinioni in materia, di quel diavolo che è successo tra le persone in questione io qui, nelle pubbliche discussioni, NON VOGLIO VEDER SCRITTO PIU' NIENTE.
Se vi volete scontrare, avete mail, messaggi privati e quant'altro vogliate. ve l'ho sempre anche detto, vi trovate di persona e ve le dite tutte in faccia.
qui invece basta, grazie. continuiamo a parlare di polli.

e a questo proposito.
Finalmente. Finalmente vedo dei bei gruppi di subadulti e adulti di questa razza. magari la colorazione non sarà perfetta, ma finalmente vedo delle belle sperane per lo meno per questo ceppo. la gallina vecchia, quella con gli speroni, mi piace molto. il gallo della quinta foto mi sempra promettere bene per taglia, sbaglio?
per il colore... non mi esprimo perché non ho esperiena in queste colorazioni, ma non mi dovrei aspettare un petto di colorazione differente nelle galline se la base genetica fosse il perniciato?
Egidio12
00giovedì 28 novembre 2013 16:34
Andrea io non ho mai visto di persona questi polli...ho scritto su che la colorazione MI SEMBRA un perniciato (proprio perchè mi sono basato su alcune foto), ma magari è una qualche forma di selvatico...non ho mai sentito parlare di dorato scuro e bruno perniciato scuro...non mi intendo di genetica quindi se qualcuno ne sa più di me e vuole delucidarmi ben venga...

Il petto delle femmine perniciate è descritto in genere come "salmone carico" ma in gergo tra gli allevatori si definisce "mattone" e da quel che vedo in queste foto le galline lo hanno di questa colorazione...
Salvo Amico
00giovedì 28 novembre 2013 20:05
Re:
Egidio12, 28/11/2013 11:58:

Poi sta "tradizione" è stata "violata" già qualche anno fa e ti assicuro non in onore della buona e sincera amicizia ma sempre per il buon vecchio dio denaro (per una coppietta di pollastrini di 3 mesi hanno chiesto a me personalmente 700€).......
Ora addirittura si vogliono far riconoscere......
Ah, per la cronaca, a me sti polli sembrano tutti perniciati (magari alcuni con difetti di colorazione)...non serve inventare altre colorazioni (dorato-scuro e bruno-perniciato scuro)...


Ciao Egidio e Mazza, Si mi ricordo di quel ragazzo che in preda alla disperazione perché aveva perso il lavoro chiedeva quella cifra per dei polletti in nascosto del suocero e tramite il cugino, ma poi aveva scritto pure che aveva sbagliato ed anche perché con quel prezzo non li poteva vendere a nessuno. Io invece come ho detto pure in altri argomenti,agli amici ed anche a volte agli amici degli amici ho sempre regalato giovani esemplari ed uova di tanti animali da cortile,come anche cuccioli di cani, oppure a volte ce li siamo scambiati e fino adesso non ho mai venduto niente e forse sono stato l’unico fesso, anzi quando mi è interessata qualcosa, sia nei mercati che da qualche privato,ho sempre pagato ed a volte anche profumatamente e comunque le persone per fortuna non siamo tutti uguali ed ognuno ne risponde con le proprie azioni.
Per quando riguarda quel signore, ma avete visto quante volte ed in quante diverse di queste pagine mi ha sparlato anche sottointeso, senza che ce ne fosse motivo e quello che è troppo è troppo. Con i suoi tanti sbagliatissimi comportamenti e le sue tante sconnesse ed offensive parole che ha proclamato con tanta arroganza in diversi argomenti di questo Forum, credo che queste cose non fanno piacere a nessuno, anzi chi di dovere lo dovevate fermare prima a non far più continuare a commentare queste inutili parolacce ed offensive battute che sono solo delle pagliacciate. Certo i dissapori e le questioni private si risolvono in privato, ma siccome lui come avete potuto pure osservare aveva nominato più volte il mio nome senza che ve ne fosse motivo, anche quanto si beccava con altri utenti e senza che io ci avevo più data confidenza dopo i suoi sbagliati precedenti e cosi' ho tirato fuori il rospo e ho dovuto dare le mie risposte per i suoi sbagliatissimi comportamenti e da parte mia con questo signore e visti gli altri precedenti, abbiamo chiuso completamente.
Comunque le giuste risposte li ha date pure Andrea e va benissimo cosi’.

cirasa72
00giovedì 28 novembre 2013 20:30
Sul colore il discorso è lungo ,comunque in Italia e anche all'estero sia con la Livorno che con la Siciliana e anche altre razze si è fatto molta confusione il motivo è sempre lo stesso ,non si sono identificati
i pulcini e le nomenclature non corrispondono alle colorazioni reali .
Quando Salvo chiama dorate scure o brune perniciate le Siciliane o le cornute non ha tutti i torti ,infatti la dorata nasce da un gallo con petto macchiato ,e le brune perniciate sono la colorazione pulita delle Siciliane e da esse nascono quelle chiare come descritto da molti autori.
Il petto mattone nel perniciato è un errore ,in teoria non dovrebbe esserci ,la gallina perniciata ha il petto di colore unico come il dorso ma la teoria cozza con la pratica .
Magari un giorno si scoprirà che le Livorno di Egidio sono su base perniciata .
cirasa72
00giovedì 28 novembre 2013 21:45
Re: Re: Re: Re: Re:
Egidio12, 28/11/2013 15:38:




Giovanni non hai risposto alla mia domanda...qualcuno ha fatto il test del DNA agli animali di Federico? E agli animali degli altri allevatori? In base a cosa riconosci la purezza di quel gruppo e neghi quella degli altri?




Se non ricordo male quelle di Federico vengono da un progetto di recupero dell'università di Messina ,sicuramente i genitori sono stati mappati-
La purezza la vedo dal tipo di polli ,ancora conservano molti caratteri delle Siciliane (forma -posizione e colorazione ) non credo ci siano altre razze in mezzo ,con un minimo di selezione si riesce a farli diventare Siciliane ,cosa molto difficile invece con incroci in special modo se dietro portano le Italianer perniciate, lunghe e scure .
Egidio12
00venerdì 29 novembre 2013 12:12
Re:
cirasa72, 28/11/2013 20:30:

Sul colore il discorso è lungo ,comunque in Italia e anche all'estero sia con la Livorno che con la Siciliana e anche altre razze si è fatto molta confusione il motivo è sempre lo stesso ,non si sono identificati
i pulcini e le nomenclature non corrispondono alle colorazioni reali .
Quando Salvo chiama dorate scure o brune perniciate le Siciliane o le cornute non ha tutti i torti ,infatti la dorata nasce da un gallo con petto macchiato ,e le brune perniciate sono la colorazione pulita delle Siciliane e da esse nascono quelle chiare come descritto da molti autori.
Il petto mattone nel perniciato è un errore ,in teoria non dovrebbe esserci ,la gallina perniciata ha il petto di colore unico come il dorso ma la teoria cozza con la pratica .
Magari un giorno si scoprirà che le Livorno di Egidio sono su base perniciata .



Non c'è nessuna confusione, ma come sempre c'è qualcuno che cerca di farla...poi confusione che significa, niente per me...se le cose non sono come descritte bene allora si apportano le giuste modifiche e correzioni...
Se si ritiene che sia stata fatta "confusione" sarebbe auspicabile cercare di fare chiarezza...questo non può avvenire fin quando non viene data una descrizione precisa e dettagliata (revisione standard) della situazione attuale con tanto di prove a carico di ciò che si afferma...
Ora facciamo il punto con standard e foto alla mano...
Quando affermi che il perniciato debba avere colore unico nel petto delle femmine credo tu ti stia riferendo alle dark-brown, colore che si riscontra ad esempio nella selezione americana della Leghorn (gli americani distinguono collo oro e perniciato in light-brown e dark-brown)ma anche lì il petto non è dello stesso colore del dorso ahimè...come sai esistono anche altre selezioni di perniciato (vedi Italiener tedesca e altre razze) in cui DA STANDARD il petto è salmone scuro...e su questo non ci piove, è tutto chiaro e non c'è nessuna confusione...
Non ho mai visto una gallina siciliana di colorazione dorata, se ne hai mostramela così imparo qualcosa di nuovo, ma ho visto spesso galli con petti sporchi (questo non credo sia da attribuire alla colorazione dorata ma alla cattiva selezione, infatti se si alleva un po' con criterio sparisce senza inserire altro sangue e lavorando sempre con quegli animali continua a non venire fuori nessuna gallina dorata)...
Ti ripeto che non ha senso dire dorate SCURE e BRUNE perniciate...soprattutto senza dare una descrizione di queste colorazioni che usate "in privato" (non mi risultano colorazioni riconosciute con tali nomi)...
Poi prima affermi che il perniciato dovrebbe avere il petto di colore come il resto del corpo e alla fine esordisci dicendo che magari un giorno si scoprirà che anche le mie collo oro sono su base perniciata, forse dovresti rivedere bene le foto delle mie galline...
Egidio12
00venerdì 29 novembre 2013 12:13
Gallina Italiener dorata
Egidio12
00venerdì 29 novembre 2013 12:14
Gruppo Italiener dorate
Egidio12
00venerdì 29 novembre 2013 12:15
Leghorn U.S.A. perniciati (dark-brown)
Egidio12
00venerdì 29 novembre 2013 12:15
Egidio12
00venerdì 29 novembre 2013 12:16
Italiener perniciate (le ho scelte di proposito cresta a rosa così non vi viene nessun dubbio)
Egidio12
00venerdì 29 novembre 2013 12:17
Italiener perniciate cresta semplice...
Egidio12
00venerdì 29 novembre 2013 12:53
Giovà ti mostro altre due foto, se mi puoi aiutare a trovare una motivazione te ne sarei grato...
Egidio12
00venerdì 29 novembre 2013 12:54
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com