È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 

La chimera di zio Salvo

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2020 10:10
Autore
Stampa | Notifica email    
22/02/2013 01:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 13/12/2012
Città: NOGARA
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Senior
Re:
Salvo.A, 21/02/2013 16:05:

Bene ragazzi,sono Salvo A. il proprietario del Gallo del video.
Sulla Gallina Cornuta di Caltanissetta la verità è quella che ha spiegato in queste pagine dettagliatamente Andrea, il quale come lui stesso dice, si è fatto un resoconto dopo aver analizzato tutte le nostre informazioni e tramite le mie informazioni in questi ultimi due anni e le numerose mie foto sia vecchie di oltre 30 anni fa che recenti di questa razza che ho inviato,comprese le altre foto e le altre informazioni di altri piccoli allevatori amatoriali postate in altri Forum.
Di questa razza di Galline Cornute,io ho riportato tutto quello che mi hanno riferito i vecchi allevatori ereditari di questa razza di Polli endemici di Caltanissetta,dal 1976,quando quel vecchietto ottantenne mi cedette per la prima volta delle uova ed anche altri allevatori suoi parenti(anche se alcune cose non li condividevo,però le ho rispettate). Questi vecchi allevatori sono stati da sempre gelosi per tradizione tramandata e nei loro pollai non hanno mai fatto entrare a nessuno e se qualcuno domanda di questi Polli Cornuti dicono che no ne hanno e che non li conoscono ed inoltre danno poca confidenza agli sconosciuti.
Dal 1976 ad oggi io ho sempre allevato pochi esemplari di questa razza circa 5 galline e due galli ed altrettanto delle altre razze di Polli locali di Sicilia e le Ancona che avevo comprato nel 1983 nei pressi di Frasassi di Senigallia e questi Polli, li rinnovo ogni anno facendo nascere pochi Pulcini di tutte le razze. Non ho mai venduto Polli come non ho mai venduto uova,ma ho sempre regalato uova ed esemplari di tutte le altre razze a parenti, amici ed amici degli amici e sempre gratis,mentre per quando riguarda le Cornute,ho solo regalato qualche coppia a qualche mio parente affidabile come promesso.
Circa due anni fa,dopo una strage canina mi uccisero tutte le galline di questa razza ed erano rimasti solo due galli Cornuti di Caltanissetta originali.
Cmq di tutto questo ho scritto tutta la vera storia di questa razza di Polli Cornuti,comprese le tradizioni dei vecchi contadini che si sono tramandati da diversi secoli gelosamente questi polli ,tutto quello che mi hanno raccontato in tutti questi anni ed altre novità, sull’altro nuovo Forum.

Non mi interessano le polemiche poste da alcuni,ne tantomeno mi va di polemizzarle,ma questo è servito per conoscerci meglio e soprattutto grazie a queste polemiche è uscito fuori il carattere di ognuno di noi e così ci siamo conosciuti completamente meglio.




Nn penso che il punto sia che esca fuori il carattere di chi che sia ...
Personalmente sono affascinato dalla sua esistenza e temo per il futuro di questa razza ,è per questo che a mio avviso andrebbe diffusa il più possibile proprio per far si che nn Corea il rischio di sparire come altre razze autoctone ,Andrea ci può essere testimone vedi cucca boffa e da veneto cito la pepoi che pur essendo veneto ho visto solo da bambino e ho trovato tracce di essa solo su questo forum


Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com